Home Note Biografiche

L’architetto Antonio Guarneri nasce a Udine il 03.08.1960

CONSEGUE LA LAURA IN IN ARCHITETTURA PRESSO I.U.A.V. – VENEZIA NEL 1989, CON PUNTEGGIO DI 110/110

TITOLO DELLA TESI : IPOTESI PER IL RECUPERO DELL'EX COLONIA DI "MILANO MARITTIMA" COME CENTRO DI SERVIZI TURISTICI - IL RECUPERO DELL'OGGETTO MEDIANTE LA RIQUALIFICAZIONE DELL'ARCHITETTURA RAZIONALISTA COME STRATEGIA PER LA RIQUALIFICAZIONE URBANA ED AMBIENTALE

Nel 1991 il progetto della tesi vince il 1° premio quale miglior progetto della realtà Cervese

Dal 1990 svolge l'attività di Architetto libero professionista nel campo della progettazione architettonica e urbanistica, con incarichi privati e pubblici, che assolve personalmente od in collaborazione alla moglie Romanelli arch. Nicoletta presso il proprio studio in Basaldella di Campoformido in provincia di Udine.

Dal 1989 al 1991 su incarico di un’impresa friulana, segue la costruzione di un hotel & casinò nei Caraibi , in collaborazione con lo studio di progettazione di Miami, che lo portano alla conoscenza diretta dei sistemi costruttivi avanzati dell’edificazione americana.

Dal 2000 al 2004 ha svolto l’attività extraprofessionale di Direttore Operativo del Museo Archeologico Medievale di Attimis da lui stesso progettato.

Sebbene l’attività progettuale preponderante dell’architetto Guarneri  è volutamente e appassionatamente indirizzata verso la realizzazione di ville residenziali private , spesso collabora con vari studi esterni specializzati nel campo della progettazione infrastrutturale ed edilizia pubblica, basandosi sulla integrazione di competenze ed esperienze proprie di diverse discipline professionali.

Attualmente è impegnato principalmente nella progettazione e realizzazione di numerose ville per privati o imprese nonché fabbricati in bio-architettura per conto di varie ditte specializzate nel settore dell’edilizia bio-compatibile a basso consumo energetico .

 
Iscritto All'ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Udine albo sezione A/a - n 896.
Studio di Architettura via Leonardo Da Vinci 6 Basaldella di Compoformido 33030 Udine Telefono e Fax 0432-561749 Cellulare 335-8368661